Tecnico del Disegno e Progettazione Industriale

Data / Ora
Date(s) - 18/12/2019
8:30 - 12:30

Luogo
Associazione Cnos -Fap

Categorie


Presso l’ Associazione  CNOS – FAP – sede di Forlì si terrà un corso perTECNICO DEL DISEGNO E PROGETTAZIONE INDUSTRIALE
Durante le Giornate Formative verranno illustrati i seguenti argomenti:
  • Informatica applicata
  • Disegno CAD 2D e Normativa del Disegno Tecnico

Il Tecnico del Disegno e progettazione industriale ha un elevato grado di competenze specifiche nei diversi settori produttivi. In generale cura l’ideazione di nuovi prodotti o di nuove linee produttive anche attraverso il coordinamento e l’integrazione delle competenze e delle risorse presenti in azienda. Cura inoltre lo sviluppo e il disegno di particolari componenti con l’ausilio delle tecnologie informatiche.

Il piano include, sia la formazione in Azienda, sia la Formazione in aula , finanziata dalla Regione Emilia-Romagna

Il Centro di Formazione Professionale “Don Bosco” di Forlì, che fa parte della Associazione Nazionale CNOS-FAP, è sorto nel 1952 per volere dei Salesiani. Allora a Forlì era Direttore Don Pietro Garbin.

Il Centro ha sempre perseguito finalità istituzionali di formazione professionale, riferendosi al sistema educativo di Don Bosco e alla prassi educativa salesiana. Si è sempre impegnato nel campo dell’educazione e con il passare degli anni ha formato numerosissimi allievi dei quali molti, attualmente, sono imprenditori e professionisti affermati; in questi anni ha sempre operato in linea con gli sviluppi tecnologici, rapportandosi costantemente con le aziende e le esigenze del mercato del lavoro. Oggi a Forlì è un’importante istituzione radicata nel “cuore della città”.

 

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.