Modellazione 3D con SketchUp – Arredamento e Architettura

Il corso Modellazione 3D con SketchUp – Arredamento e Architettura è rivolto in maniera specifica a chi opera in ambito Architettonico o dell’Arredamento il corso porterà gli allievi a sviluppare i loro primi progetti in ambienti tridimensionali imparando i comandi base e gli strumenti di modellazione principali fino ad utilizzare gli stili di rappresentazione, le viste prospettiche e i sistemi di quotatura dinamici per l’esportazione delle immagini nei formati di scambio più comuni.

Nel corso Modellazione 3D con SketchUp – Arredamento e Architettura si imparerà l’’utilizzo di texture e di elementi d’arredo unito alla generazione di un ambiente in 3D come strumento per le proposte progettuali ai propri clienti.

Dopo aver acquisito dimestichezza con gli strumenti base e con l’interfaccia nel corso Modellazione 3D con SketchUp – Arredamento e Architettura verrà approfondito l’uso del programma e la conoscenza degli strumenti più avanzati di modellazione e rappresentazione del disegno 3D.

Gli strumenti avanzati appresi durante il corso Modellazione 3D con SketchUp – Arredamento e Architettura permetteranno di migliorare le capacità di disegno e di imparare a comunicare, tramite viste e telecamere virtuali, al meglio le proprie idee.

Modalità di Formazione
Il corso Modellazione 3D con SketchUp – Arredamento e Architettura prevede lezioni frontali in presenza, il docente vi seguirà passo a passo ed ogni allievo avrà la sua postazione, possibilità di portare il proprio notebook o tablet, al fine di poter mettere subito in pratica gli insegnamenti.

Alla fine del corso/i lo studente sarà in grado di modellare un oggetto tridimensionale in modo da poter essere inviato, nel caso, ad una stampante 3D per essere realizzato.

Il corso Modellazione 3D con SketchUp – Arredamento e Architettura prevede un tipo di insegnamento dal taglio “pratico” tramite esercizi calibrati per difficoltà progressiva, in modo da rendere l’allievo subito in grado di poter essere operativo con il programma.

Il corso Modellazione 3D con SketchUp –  Arredamento e Architettura è consigliato per chi vuole continuare il proprio percorso formativo partecipando agli altri moduli disponibili:

  • Modellazione 3D con SketchUp – per Imprese Artigiane
  • Modellazione 3D con SketchUp – Stampa 3D
  • Modellazione 3D con SketchUp – SketchUp Pro

Per iscriversi al corso Modellazione 3D con SketchUp – Arredamento e Architettura è OBBLIGATORIO aver partecipato al corso Modellazione 3D con SketchUp – Corso BaseDurata del Corso: 12 ore

Compatibilmente con gli impegni dei partecipanti possiamo erogare la formazione nei seguenti modi:

  • 3 lezioni da 4 ore
  • 4 lezioni da 3 ore
  • 6 lezioni da 2 ore

Il Corso partirà con un minimo di 6 partecipanti

Per ricevere maggiori informazioni: clicca qui

#gminformaticafo #sketchup #formazione #modellazione3d #stampa3d #artigianidigitali #modellazione3dconsketchup

I commenti sono chiusi