Modellazione 3D con SketchUp – Stampa 3D

Il corso Modellazione 3D con Modellazione 3D con SketchUp – Stampa 3D SketchUp – Stampa 3D contiene il futuro del design: che sia dell’hobbista di precisione od a livello industriale è nella Stampa 3D. Il tramite tra la stampante 3D e la propria immaginazione è la modellazione 3D, ed il miglior software per un primo approccio semplice ed intuitivo è SketchUp !

Il corso Modellazione 3D con SketchUp – Stampa 3D è rivolto dall’Architetto al Designer/Artista che vuole velocemente proporre la vista di un ambiente tridimensionale ai suoi clienti, o all’ Artigiano o Hobbista che vuole entrare nel dettaglio dei suoi progetti con la possibilità di realizzarne prototipi fedeli. SketchUp con la sua immediatezza e semplicità d’uso è il programma adatto per poter creare oggetti 3D da poter stampare con le stampanti tridimensionali, o a prototipazione rapida, oggi in commercio.

Il corso Modellazione 3D con SketchUp – Stampa 3D porterà gli allievi a sviluppare i loro primi progetti in ambienti tridimensionali imparando i comandi base e avanzati degli strumenti di modellazione per poi ottimizzare i modelli per la stampa 3D e stampare il primo prototipo. Verranno spiegate le basi per la stampa 3D, l’interfaccia con la macchina, i differenti materiali utilizzabili.

Modalità di Formazione
Il corso Modellazione 3D con SketchUp – Stampa 3D  prevede lezioni frontali in presenza, il docente vi seguirà passo a passo ed ogni allievo avrà la sua postazione, possibilità di portare il proprio notebook o tablet, al fine di poter mettere subito in pratica gli insegnamenti.
Alla fine del corso/i lo studente sarà in grado di modellare un oggetto tridimensionale in modo da poter essere inviato, nel caso, ad una stampante 3D per essere realizzato.

Il corso Modellazione 3D con SketchUp – Stampa 3D  prevede un tipo di insegnamento dal taglio “pratico” tramite esercizi calibrati per difficoltà progressiva, in modo da rendere l’allievo subito in grado di poter essere operativo con il programma.

Il corso Modellazione 3D con SketchUp – Stampa 3D  è consigliato per chi vuole continuare il proprio percorso formativo partecipando agli altri moduli disponibili:

  • Modellazione 3D con SketchUp – Arredamento ed Architettura
  • Modellazione 3D con SketchUp – per Imprese Artigiane
  • Modellazione 3D con SketchUp – SketchUp Pro

Durata del Corso: 12 ore

Per iscriversi al corso Modellazione 3D con SketchUp – Stampa 3D è OBBLIGATORIO aver partecipato al corso Modellazione 3D con SketchUp – Corso Base

Durata del Corso: 12 ore

Compatibilmente con gli impegni dei partecipanti possiamo erogare la formazione nei seguenti modi:

  • 3 lezioni da 4 ore
  • 4 lezioni da 3 ore
  • 6 lezioni da 2 ore

Il Corso partirà con un minimo di 6 partecipanti

Per ricevere maggiori informazioni: clicca qui

 

#gminformaticafo #sketchup #sketchuppro #formazione #modellazione3d #stampa3d #artigianidigitali

I commenti sono chiusi