Application Essentials

APPLICATION ESSENTIALS

All’interno della certificazione ICDL Prime è presente anche il nuovissimo Application Essentials. Questo modulo contiene elementi base di Word Processing, Spreadsheets e Presentation.
Application Essentials rappresenta un’introduzione a tutti i principali applicativi fondamentali per il mondo della scuola e del lavoro.

Il modulo Application Essentials copre i concetti e le competenze principali necessari per iniziare a utilizzare consapevolmente e in modo efficace le applicazioni a oggi piu diffuse per studiare e lavorare creazionee gestione di documenti, fogli di calcolo e presentazioni.

Creare e gestire documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni sono attivita quotidiane chiave richieste lungo tutto il percorso scolastico e in molti ruoli lavorativi. Per questo é necessario disporre di una solida base di competenze nell’utilizzo delle tecnologie principalli che le supportano.

E destinato a chi vuole iniziare ad acquisire le competenze dei principali applicativi di scrittura, calcolo e presentazioni, fondamentali per studiare e lavorare.
Abilita essenziali non solo per svolgere compiti specifici, ma anche come punto di partenza per lo sviluppo, nel tempo, di competenze pil approfondite nell’utilizzo di queste importanti applicazioni fondamentali per lo studio e il lavoro a livello globale.

Alla fine del modulo i candidati  sapranno utilizzare a livello base le più importanti applicazioni per svolgere molte attività quotidiane richieste a scuola e sul posto di lavoro. Saranno in grado di:

  • Comprendere la funzione dei diversi programmi ed eseguire attività comuni
  • Creare e modificare un documento di testo, inserendo parti scritte, oggetti e tabelle e stamparlo utilizzando le varie opzioni
  • Creare e modificare un foglio di calcolo con numeri e testo, applicare formule, inserire grafici e stamparlo utilizzando varie opzioni
  • Creare e modificare una presentazione, inserire e formattare il testo nelle diapositive, inserire e modificare oggetti, applicare effetti e stamparla utilizzando varie opzioni

Questo modulo è adatto a tutti coloro i quali desiderano essere in grado di utilizzare in modo efficace le applicazioni fondamentali per creare e modificare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni.

MODALITÀ D’ESAME

Il Modulo Application Essentials è composto da 36 domande (sia teoriche “a risposta multipla” che pratiche) alle quali rispondere in 45 minuti di tempo. Si considera superata la prova d’esame se il candidato ha risposto positivamente almeno al 75% delle domande.

I commenti sono chiusi.