Consegna Diplomi IT Security – IC 5 Sante Zennaro – Imola

Consegna Attestati IC5 ImolaDurante la Festa di fine anno si è svolta nella splendida cornice dei giardini del Complesso “Sante Zennaro”, la consegna degli Attestati NUOVA ECDL IT Security agli allievi che hanno seguito il Corso di Formazione e superato l’esame presso la scuola.

L’obiettivo raggiunto dagli allievi è molto importante in quanto il modulo NUOVA ECDL IT Security riguarda la Sicurezza Informatica. Durante il percorso formativo vengono illustrati i concetti e le competenze per un uso sicuro delle tecnologie digitali nello studio e nel lavoro e vengono individuati gli strumenti e le applicazioni che consentono di gestire in sicurezza una rete locale, il collegamento ad Internet nonché i dati e le informazioni critiche.

Gli allievi che hanno conseguito la Certificazione ECDL IT Security saranno i nuovi “Giovani Ambasciatori della Sicurezza informatica”, i quali metteranno il loro bagaglio culturale acquisito in termini di Sicurezza Informatica, Cyberbullismo, Adescamento ed alle Attività Fraudolente al servizio dei compagni di scuola, e di tutte quelle categorie oggigiorno più a rischio informatico iniziando, magari, dalla famiglia istruendo i fratelli o cugini più piccoli ed gli anziani di casa.

Alla cerimonia di consegna degli attestati erano presenti, oltre agli allievi, la prof.essa Cristiana Montanari, responsabile del Progetto ECDL dell’Istituto, ed il Presidente della Sezione AICA Emilia Romagna Sig. Giorgio Mortali.

Gli allievi che hanno superato l’esame e conseguito la Certificazione ECDL IT Security sono stati omaggiati di un dizionario d’Informatica delle Edizioni Manna

Qui di seguito alcune foto della Cerimonia

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi