ECDL CAD 2D

Nuova ECDL CAD 2D

La Certificazione ECDL CAD 2D  – Computer Aided Design – attesta la competenza di Base nel Disegno Bidimensionale, 2D, utilizzando programmi di progettazione assistiti dal Computer. Questo genere di programmi è il prerequisito per tutti i lavori di progettazione bidimensionali.
L’obiettivo dell’esame è accertare le capacità del candidato nelll’eseguire le operazioni fondamentali del disegno automatico.

Cosa certifica?
L’obiettivo dell’esame è accertare le capacità del candidato nelll’eseguire le operazioni fondamentali del disegno automatico.
In particolare la certificazione CAD 2D:

  • costituisce il primo sistema di valutazione delle conoscenze per il disegno CAD globale e standard
  • si propone di sviluppare le conoscenze di base del CAD di studenti e di professionisti, favorendo la diffusione di un modello omogeneo per la formazione e l’addestramento dei progettisti CAD
  • intende fornire una certificazione internazionale e indipendente dal software utilizzato, che può essere erogata su diversi programmi CAD

Modalità d’Esame
Ogni Test comprende 20 esercizi grafici da completare con un programma CAD. Gli esercizi riguardano disegni o porzioni di disegni complessi da completare con un numero minimo di operazioni. Le singole prove sono orientate alla produzione di risultati grafici concreti, significativi per la valutazione dell’abilità nel disegno e che possono essere verificati direttamente dal candidato. Il Test viene corretto manualmente dall’esaminatore.

Per prepararsi all’ esame è possibile scaricare esercizi di esempio (sample test) per verificare le proprie conoscenze sul CAD, in auto-valutazione:

Scarica il Sample test per il CAD 2D

Ricordiamo che la Skills Card Nuova ECDL, non ha scadenza e può essere utilizzata per sostenere quasiasi Esame della famiglia Nuova ECDL.

Visualizza il Syllabus: ITA ENG
Visualizza la Scheda Sintetica
Visualizza la Brochure CAD 2D
Programmi o Suite utilizzate per sostenere l’Esame
Visualizza l’Attestato

Iscriviti all’Esame ECDL CAD 2D

 

I commenti sono chiusi